COME MIGLIORARE IL PROPRIO MINDSET
Mantenere un mindset positivo ti permette di tendere sempre alla soddisfazione e alla felicità.
Questa è sicuramente la necessità di ognuno di noi e tutti noi, in linea di massima, sappiano quello che dovremmo fare, pochissimi lo fanno davvero.
Io per prima, ho la necessità di tornare sull’argomento per ricordare quali sono gli atteggiamenti che devo applicare nei momenti difficili, quali sono le azioni da ripetere ogni giorno per ritrovare l’equilibrio, quali le scelte che mi permettono di dare una svolta, tutto questo con l’obiettivo di vivere una vita felice piena di soddisfazione che mi permetta di raggiungere il BenEssere interiore che naturalmente si riflette su tutto il resto.
Da tempo avevo una parola in mente che per me rappresenta il punto di arrivo e grazie ad un corso di MindValley ho scoperto che anche il suo titolare, Vishen Lakiani, pensa che questa parola fosse potentissima, quindi la mia non era una idea folle! Per migliorare il nostro Mindset dobbiamo diventare infottibili.
Immagino il sorriso sui vostri visi, si avete capito bene!
Sei veramente in pace in contatto con te stesso, niente che qualcuno dica o faccia ti infastidisce, nessuna negatività o dramma può toccarti.
Come si fa a diventare Infottibili.
Sembra un gioco e mi piace pensare che questo stato d’animo sia più facile da raggiungere in modo leggero e divertente perché più persone possibili possano trovare un beneficio da quello che vi sto per raccontare:
Per diventare Infottibili non basta leggere la definizione ed essere consapevoli che è quello che dobbiamo diventare, non è un superpotere che si acquisisce dalla caduta di una meteorite. Si diventa infottibili se si applicano alcuni atteggiamenti che ho sintetizzato con delle parole chiave.
Notes Collection. I “mantra” funzionano davvero.
Da questi miei pensieri è nata Notes Collection perché non basta leggere una bella definizione, ma è necessario ricordarla ed applicarla e ricordarla ed applicarla e ricordarla…, perché la nostra vita è lunga e noi… siamo un po’ distratti…
Notes Collectionti aiuta a costruirA la tua felicità seguendopochi semplici “mantra”dipinti sugli oggettiche usi tutti i giorni.
Io mi sto applicando tutti i giorni e ho pensato a questa Collezione per avere dei promemoria in giro per la casa che stimolino la mia attenzione, la nostra attenzione. NOTE ovunque: a colazione, a letto, in salotto, in cucina…
Lo soooo le nostre case sono piene di ceramica, ma questa è una ceramica artigianale fatta a mano utile a migliorare il nostro mindset, una ceramica con i superpoteri!
KEEP CALM and INSEGUI LA TUA FELICITÁ
Prima cosa decidiamo dove stiamo andando. Vi siete mai chiesti: Dove voglio essere tra 5 anni? Ecco decidiamo cosa vogliamo veramente, quale è la direzione che vogliamo dare alla vostra vita. Quando entriamo in auto e partiamo… sappiamo sempre dove stiamo andando, vero? Non giriamo a caso!
Ecco così dobbiamo fare, avere una visione chiara del nostro futuro, perché siamo noi a deciderlo:
Il potere di decidere è nelle tue mani. Dove desideri arrivare?Definisci la meta, la tua VISIONE del futuro, niente può fermarti.
Abbiamo deciso una direzione, ma non è detto che la via sia sgombra, potrebbero esserci degli ostacoli, degli imprevisti, degli incidenti di percorso, delle persone che intralciano il nostro cammino, ma noi non ci faremo scoraggiare:
Il vero coraggio ti permette di agire invece di reagire. Usalo per scavalcare gli ostacoli.
L’abbiamo imparato a scuola… i problemi hanno delle soluzioni e se non hanno soluzioni non sono problemi. Se la soluzione non c’è dobbiamo pensare alla nostra visione del futuro e fare una cosa non facile, ma necessaria:
Accetta ciò che non puoi cambiare, questo è il primo passo per superare le conseguenze di qualsiasi difficoltà.
Sulla nostra strada a volte le difficoltà sono tante, dove trovare l’energia che ci serve? Guardiamoci intorno ci sono infiniti miracoli intorno a noi. Un sorriso inaspettato, una gemma che si apre, un bellissimo tramonto, il rumore del vento, le persone amiche, i nostri cari:
Grazie, grazie, grazie… ringrazia l’Universo intorno a te.La paura scompare, l’abbondanza si manifesta.
Manteniamo l’attenzione a ciò che abbiamo intorno, a volte la fortuna ci passa accanto oppure è accanto a noi e noi siamo troppo presi dalla vita per accorgerci:
La gentilezza è l’attenzione di vedere il meglio negli altriquando loro stessi non riescono a vederlo.La qualità di essere amichevole, generoso e premuroso.
Applichiamo queste NOTE ogni giorno, ci sentiremo e saremo INFOTTIBILI.
Notes Collection. Oggetti e Laboratori per il tuo Bene-Essere
E così è iniziata l’avventura, sto disegnando e creando una serie di oggetti che accolgano le parole chiave che ci servono: per ora @power, @courage, @acceptance, @gratitude e @kindeness, ogni parola accompagnata da simboli che si ispirano all’antichità, alla storia, alle religioni,
che nel tempo diventeranno delle vere texture della nostra vita.
Quale pensi ti serva di più? Vai vedere nello shop!
Un altro modo per sostenere il mindset positivo è quello di usare o resuscitare la creatività. Cilentolab organizza Laboratori creativi che permettono, attraverso il dipingere, disegnare, modellare e costruire, un costante processo che coinvolge tutti gli ambiti, incrementa la consapevolezza di sé e promuove l’esperienza gratificante del creare con le proprie mani.
Dedicare del tempo a noi stessi deve essere contemplato tra le priorità, prova a vedere se qualche corso attira la tua attenzione nella area Workshop. Se invece vuoi regalare un laboratorio di ceramica o qualche altra esperienza io ho previsto le Gilf Card così sarà la persona a cui vuoi fare questo regalo che sceglierà ciò che le piace di più.
Lascia un commento