Spedizione gratuita per ordini superiori a 100€!

LA SFIDA

CilentoLab nasce a Orria nel Cilento nel 2021 grazie ad una intuizione di Giulia Marzaro, poter creare oggetti unici e allo stesso tempo poter condividere uno spazio creativo che sia isola per chi ha la necessità di esprimersi tra arte e artigianato.

DA VENEZIA AD ORRIA NEL CILENTO

Giulia è nata e vissuta per tanti anni a Venezia. Si è diplomata al Liceo Artistico Statale della città lagunare situato proprio a due passi dall’Accademia di Belle Arti, dal Museo della Collezione Peggy Guggenheim, dalla Punta della Dogana di François Pinault, una immersione nella bellezza e nell’arte.

Qui, grazie alle innumerevoli opportunità che solo Venezia può dare, ha potuto approfondire numerose tecniche di disegno, di scultura, di architettura oltre al restauro in tutte le sue sfaccettature e fare molte esperienze vivendo un rapporto straordinario con l’arte, l’architettura e il design.

Vista la sua passione per il design di gioielli ha successivamente frequentato la Scuola Arti e Mestieri di Vicenza indirizzo Oreficeria dove ha potuto sperimentare sia la parte creativa che esecutiva.

Ma l’Italia non era abbastanza e dopo una breve esperienza a Londra ha vissuto più di due anni negli Stati Uniti girando in lungo in largo questa straordinaria Nazione: Los Angeles, New York, San Antonio, Las Vegas, Miami, San Francisco… Honolulu nelle Isole Hawai, tutte le tappe possibili come se non ci fosse un domani… e, visto l’arrivo della Pandemia, ha sicuramente fatto bene.

Impara l’Arte e mettila da parte

Ritornata in Italia ha continuato il suo percorso artistico artigianale e approfondito la storia e le tecniche della ceramica unendo poi la pratica con Nadia Svoboda titolare di Svo e Daniela Levera titolare dell’Atelier che porta il suo nome, entrambe note artiste veneziane che l’hanno introdotta in questo bellissimo mondo.

Dopo Venezia, Londra e decine di splendide città degli Stati Uniti, Giulia ha iniziato a coltivare l’idea di creare un laboratorio creativo e ha scelto il luogo che la fa stare meglio, ritornando alle sue radici:

In provincia di Salerno, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni a Orria.

No products in the cart.

Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come possiamo aiutarti?