Una esperienza sensoriale unica
L’aperitivo creativo di Cilentolab è un’esperienza straordinaria che ci permette di mettere in gioco la nostra creatività. Ogni senso è coinvolto in modo armonico: la vista si perde tra i colori e l’unicità dei luoghi, il gusto esplora i sapori locali grazie a degustazioni ispirate alla dieta mediterranea, selezionate e interpretate da Donatella e Matteo di Roadaggio, l’olfatto si intreccia con i profumi del vino e della terra, l’udito è accompagnato da note armoniche e voci nuove, mentre il tatto sperimenta attraverso la creazione di un pezzo di argilla. Una sinfonia emozionale in un luogo incantevole nel cuore del Cilento.
Dove siamo
Il set di questa esperienza è CilentoLab, un laboratorio di ceramica artistica situato a Orria, un paese immerso nel Parco Nazionale del Cilento. Con le sue antiche strade acciottolate, i caratteristici edifici in pietra e l’affascinante atmosfera storica, Orria offre uno scenario unico e affascinante. Esplorare questo villaggio è un viaggio nel tempo, arricchito dalla sua autenticità e dalla bellezza dei suoi panorami.
Per accedere al CilentoLab si scende un’antica scala che porta a un locale che un tempo era il panificio del paese. L’interno è accogliente e suggestivo perché ha conservato i muri in pietra e ha il fascino di una bottega di nuova generazione.