APERITIVO CREATIVO
L’aperitivo creativo di Cilentolab è un’esperienza straordinaria che ci permette di mettere in gioco la nostra creatività. Ogni senso è coinvolto in modo armonioso: la vista si perde tra i colori e l’unicità dei luoghi, il gusto esplora sapori locali grazie agli assaggi ispirati alla dieta mediterranea, selezionati e interpretati da Donatella e Matteo di Roadaggio, l’olfatto si intreccia con profumi del vino e della terra, l’udito è accompagnato da note armoniche e da voci nuove, mentre il tatto sperimenta attraverso la creazione di un pezzo in argilla o la pittura su ceramica. Una sinfonia emozionale in un luogo incantevole nel cuore del Cilento.
PREZZO A PERSONA: 35,00 €
I bambini 25,00 € (al posto del vino avranno una bibita e uno stuzzichino pensato per loro)
Orario di inizio: 18.00/19.30 (si adatta man mano all’orario del tramonto e alle stagioni)
Durata Corso: 2,5 ore
Quando: versione autunno/inverno dal 5 ottobre al 4 aprile; versione primavera/estate dall’11 maggio al 28 settembre;
Minimo 4/max 24
- Non ci sono eventi previsti.
- Non ci sono eventi previsti.
Domande Frequenti
Dove ci troviamo?
La cornice di questa esperienza è CilentoLab, un laboratorio di ceramica artistica situato ad Orria, un borgo immerso nel Parco Nazionale del Cilento. Con le sue antiche vie acciottolate, i caratteristici edifici di pietra e la suggestiva atmosfera storica, Orria offre un contesto unico e affascinante. Esplorare questo borgo è un viaggio nel tempo, arricchito dalla sua autenticità e dalla bellezza dei suoi panorami.
Per accedere a CilentoLab si scende una scala antica, in un luogo che un tempo era il forno del paese. L’interno è accogliente e suggestivo perché ha conservato i muri in pietra ed ha il fascino di un laboratorio artistico di nuova generazione. In autunno ed inverno usiamo il grande tavolo in ingresso per realizzare questa esperienza, In primavera ed estate usiamo il giardino e l’esperienza si arricchisce con l’emozione del tramonto con Capri sullo sfondo.
COSA COMPRENDE QUESTA ESPERIENZA?
● un calice di vino del territorio
● stuzzichini cilentani a km 0
● esperienza sensoriale con l’argilla o pittorica su ceramica.
PERCHÈ È UTILE FARE QUESTA ESPERIENZA?
● sviluppare o riattivare la creatività
● Incontrare persone nuove e favorire lo sviluppo delle relazioni.
CONSIGLI
Se arrivate con un'ora di anticipo, vi consigliamo di fare una breve passeggiata a Piano Vetrale, distante solo 4 km da Orria. Celebre per essere il paese natale del rinomato pittore Paolo De Matteis, Piano Vetrale accoglie i visitatori con la sua vibrante tradizione artistica e diverse decine di murales che decorano le sue vie, trasformandolo in un affascinante museo a cielo aperto. Un luogo ideale per una tranquilla passeggiata, dove potrete immergervi nei suoi colori e nelle suggestive stradine prima di arrivare a Orria per l’APERITIVO CREATIVO.
COSA MI POTREBBE SERVIRE?
● Orria, situata a 540 metri sul livello del mare, potrebbe essere più fresca della costa. Ti consigliamo di portare con te una maglia
QUALE MATERIALE È FORNITO?
● argilla o base ceramica
● pigmenti
● grembiule
● attrezzi (mirette, spugne, pennelli, libri e immagini da consultare…)
● prima cottura del manufatto (se necessaria)
CI SONO COSTI AGGIUNTIVI?
● l’eventuale spedizione del pezzo
● argilla supplementare ed eventuali cotture extra se richieste.
É UN’ATTIVITÁ ADATTA AI BAMBINI?
Certo, lavorare l’argilla è una bella attività da fare in famiglia.
CilentoLab su richiesta organizza anche corsi personalizzati.
SE SI VIENE DA FUORI È POSSIBILE RICEVERE LE PROPRIE OPERE VIA CORRIERE?
Certo. Tutti dovranno recuperare la loro opera successivamente all’esperienza perché ogni pezzo deve asciugare e deve essere cotto.
Concorderemo le diverse modalità alla fine del corso.